vai direttamente al contenuto

Libro degli ospiti

Benvenuti nel libro degli ospiti (guestbook) della Mostra "dall'A... alla Zucca".

Quest'area è a disposizione degli utenti e dei visitatori della Mostra per esprimere impressioni, pensieri, suggerimenti sulla manifestazione e/o su questo sito.

edizioni 2016/2017/2018

edizione 2015

Mario
Giudizio sulla Mostra: è sempre un piacere accettare l'invito annuale dell'amico ed ex collega Giampiero Crosa. Assicuro come frequentatore da anni della Mostra che annoiarsi non è possibile se sai cogliere certi aspetti, profumi e ... zucche (in particolare i richiestissimi panini). Per me e la mia famiglia è un appuntamento sempre atteso e gradito. Un grazie di cuore a Giampiero e a tutti coloro che hanno e rendono possibile queste belle giornate di festa.
04.12.2015 @ 13:25
Stefania
Giudizio sulla Mostra: come ogni anno sempre bella e grazie a tutti voi. Aspetterò la prossima edizione ☺☺
15.11.2015 @ 21:57
Stefano
Giudizio sulla Mostra: complimenti anche per l'edizione di questo'anno. Ben organizzata e ottime cibarie. Aspettando la prossima edizione! Un saluto!
15.11.2015 @ 21:45
Carmelo
Giudizio sulla Mostra: passano gli anni ma la Mostra non invecchia. Se devo fare un appunto mi spiace che le composizioni floreali non siano anche quest'anno presenti in Chiesa e siano ridotte anche quelle nella Mostra vera e propria. Molto interessanti i pannelli con i cibi delle ricorrenze (Pasqua Natale Epifania etc.). Un tuffo nel passato e nelle tradizioni che si vanno spegnendo, anche nel modo di mangiare.
08.11.2015 @ 12:07

edizione 2014

Carmelo
Giudizio sulla Mostra: sono stato tra i primi a visitare la mostra come ormai da molti anni, mostra sempre bellissima. Spero che non abbiate subito danni causati dal maltempo ma soprattutto dall'incuria e dalla speculazione che hanno massacrato il nostro territorio.Vorrei che questa mostra fosse anche il simbolo che la nostra terra deve vivere e che dobbiamo difenderla da chi la vuole definitivamente uccidere.
16.11.2014 @ 12:17
Enrico
Giudizio sulla Mostra: in occasione della Festa, invio questa poesia:
LE ZUCCHE DI MURTA
Sale l'autobus arrampicandosi sulla collina
lungo la stretta via tra l'ombra dei rami,
schiacciando le foglie ormai secche,
in cima ti accoglie la chiesa di S. Martino,
che ti dà il benvenuto
nella patria delle zucche.
Murta, sorridente borgo colorato,
profumi di altri tempi
rapiscono l'olfatto dei visitatori,
gli orti tinteggiati di arancione
ispirano pittori e fotografi.
Zucche lunghe, arrotolate,
appese come salami sui soffitti delle cantine,
portano l'allegria e la felicità di chi le coltiva, zucche enormi e rotonde
vengono esposte durante la festa
nel mese di novembre.
Buongustai con palato fine assaggiano
le prelibatezze preparate
dai residenti della zona, sul calar del sole,
prima che il buio rapisca la vallata,
le zucche più belle,
insieme alle composizioni floreali
più gradevoli, vengono premiate.
Da quando il Doge di Genova
passeggiava nei boschi,
la storia di Murta fa vibrare i cuori
di tutti gli appassionati della natura
e del vivere bene, ma soprattutto degli estimatori delle tanto amate zucche.
14.11.2014 @ 18:39
Vittorio
Giudizio sulla Mostra: bellissima festa, mi son divertito tantissimo e mangiato stupendamente.. complimenti alla gestione bravi tutti...
14.11.2014 @ 01:37
Michele
Giudizio sulla Mostra: sempre bellissima!! Bravi!!!
11.11.2014 @ 09:09
Pino
Giudizio sulla Mostra: scuse se ve rescrivo,foscia o u mae sfuggio ma me pa' che manchi da sta belliscima Mostra e Sagra o "gelato a succa" vou diggo perchè mae figgia ou fa' pe a festa de Halloween insemme a marmellata con tanto piaxe pei seu amixi agie pasiensa se mae son sbagliou!!!
10.11.2014 @ 11:13
Pino
Giudizio sulla Mostra: da quello che ho ammiou insciu scito Vs. e o Blog de Miss Fletcher l'è tutto belliscimo e ve' fasso i mae comprimenti,da zeneise de Quarto me sento orgoglioso pe' quelle che fae per troppo vivo a Romma e no ghe son mai staeto e me despiaxe tantiscimo. Mae Poe e sucche oue ciantava delongo inte seu fasce ao Chiappa de Quarto,e mi son crescio con a curtua da succa.Sei braviscimi!!!
10.11.2014 @ 10:55
Alessandro
Giudizio sulla Mostra: anche quest'anno come sempre sono venuto a vedere la mostra delle zucche e le specialità culinarie che ho trovato davvero ottime come sempre. Continuate sempre così. Una bellissima mostra. Complimenti!!!!
09.11.2014 @ 17:30
Vittorio
Giudizio sulla Mostra: mi avete incuriosito, domenica ci sarò.
08.11.2014 @ 12:54
Maria Glulia
Giudizio sulla Mostra: un appuntamento atteso cui non posso mancare, ritengo che questo sia uno tra gli eventi più interessanti e "gustosi" della Liguria, bravi gli organizzatori!
05.11.2014 @ 14:50
Gianni
Giudizio sulla Mostra: ragazzi, siete pronti per la nuova sfida? Sì? Ok!! Preparate tante torte e frittele, mi raccomando!!! Ci vediamo!!! Ciao. A presto.
04.11.2014 @ 16:18
Antonella
Giudizio sulla Mostra: qualcuno sa perchè quest'anno non c'è il concorso della zucca d'argento?
04.11.2014 @ 11:39
Comitato Gentile Antonella, il concorso della Zucca d'argento era stato ideato in occasione dei 25 anni della Mostra. Ogni anno viene invece premiata la Zucca d'oro, zucca il cui peso in Kg più si avvicinava al numero dell'edizione della Mostra.
Quest'anno, eccezionalmente, questo concorso non è stato indetto.
Antonella
Giudizio sul sito: la grafica ed i contenuti di questo sito, a parte gli ovvii aggiornamenti delle manifestazioni annuali, non cambia mai, ma proprio mai.
04.11.2014 @ 11:36
Comitato Gentile Antonella, ha ragione, ed è sempre nelle nostre intenzioni realizzare un restyling al sito, anche se crediamo che sia secondario rispetto a promuovere l'evento non solo sul Web e soprattutto a realizzarlo.
Roberto
Giudizio sulla Mostra: e siamo a 28. Anche quest'anno non mancheremo. È sempre un piacere salire a piedi nei luoghi d'infanzia e ritrovare qualche volto conosciuto.
31.10.2014 @ 14:12

edizione 2013

Francesco
Giudizio sulla Mostra: è speciale, una bellissima festa per mangiare la zucca! Il cibo è tutto buonissimo, ma la torta salata è assolutamente spaziale!!! Sagra assolutamente consigliata!
19.10.2014 @ 12:31
Rachele
Giudizio sulla Mostra: è sempre bellissima la vostra mostra e soprattutto chi la fa!
28.08.2014 @ 15:50
Cinzia
Giudizio sulla Mostra: ho sempre inaugurato le prime mostre come Comune di Genova, era tanto che non venivo alla mostra di Murta. Mi è piaciuta molto e un apprezzamento particolare ai biscottini a forma di zucca che ho comprato e che o trovato deliziosi; chissà se trovo la ricetta nelle vecchie edizioni dei ricettari che avevo comprato nei primi anni della mostra...
26.11.2013 @ 17:50
Enrico
Giudizio sulla Mostra: da parte dei soci dell'Osservatorio Astronomico di Genova ancora un grazie per la vostra ospitalità, in forza della quale abbiamo potuto esporre ai visitatori, fra una zucca ed una frittella, alcune notizie sull'Universo in cui siamo immersi. Vi aspettiamo, organizzatori e visitatori, nel nostro Osservatorio (Genova - quartiere di Sestri Ponente - www.oagenova.it)
21.11.2013 @ 22:01
Alessandra
Giudizio sulla Mostra: io sono stata alla sagra oggi con la mia bimba di 2 anni e anche se abbiamo fatto un po' di coda con lei in braccio ne e valsa proprio la pena le frittelline erano squisite e Murta come sempre incantevole;) Bravi ragazzi!
17.11.2013 @ 23:25
Daniela
Giudizio sulla Mostra: mio marito ed io siamo stati a Murta, per la mostra, nel 2002 e ci è sempre rimasta nel cuore l'iniziativa e la passione degli organizzatori. Tanto che ci porteremo la nostra prole... Giudizio positivo? Ma certo!!!
14.11.2013 @ 20:11
Alessia
Giudizio sulla Mostra: possibile che qui ci siano solo opinioni positive? Io ero stata a Murta anni fa e il servizio non era stato granchè. Sono ritornata da voi domenica scorsa e ho visto che la musica non è cambiata. Code interminabili, piatti cari e scarsi in quantità, e dulcis in fundo un bel servizio alla cittadinanza: il bus navetta A PAGAMENTO! Con tanto di controllore a bordo! Ma non vi vergognate!? Con la crisi che stiamo vivendo! E poi publicizzate tanto la manifestazione!! Chissà se pubblicherete il mio messaggio. Spero almeno che lo leggiate. Buon proseguimento...
12.11.2013 @ 10:53
Comitato Gentile Alessia, forse nelle sue presenze alla manifestazione le sono sfuggite alcune cose: innanzitutto la stessa non è organizzata per fini di lucro; lo scopo è infatti quello di raccogliere fondi da devolvere in beneficenza.
Chi lavora dietro le quinte non sono persone retribuite, nè dotate di attrezzature atte a produrre quantità industriali di commestibili. Siamo tutti volontari (il cui numero ogni anno diminuisce) che cercano di raggiungere l'obiettivo con gli strumenti a disposizione.
Quanto ai bus navetta, l'iniziativa è stata concordata con l'AMT, che ha potenziato la linea esistente 74. Considerata la stretta strada che collega Bolzaneto a Murta ed i pochi posti parcheggio disponibili nei pressi della Piazza e lungo il percorso, il servizio è da ritenersi quasi indispensabile per le persone che non scelgono di raggiungere Murta a piedi (ed essendo il bus un servizio pubblico, il biglietto va pagato).
La invitiamo a partecipare, e non solo a parole, all'organizzazione della prossima edizione della Mostra, augurandoci che la sua tenacia espressa con le stesse sia seguita dai fatti, utili a dar un miglior gradimento dell'evento ai visitatori.
Gianni
Giudizio sulla Mostra: com'era la manifestazione? Com'era l'atmosfera? Com'era l'organizzazione? Com'erano le zucche? Com'erano le frittelle e quant'altro servito? Molte domande... un'unica risposta: straordinario!
11.11.2013 @ 11:57

edizione 2012

Giada & Nicola
Giudizio sulla Mostra: mostra bellissima, paese incantevole, crostata, torte e ravioli stra buoni!!!! Non vediamo l'ora di replicare il prossimo anno!!!! W la ZUCCA!!!!
26.11.2012 @ 20:32
Chiara & Marco
Giudizio sulla Mostra: complimenti! Ogni anno è sempre più bella! Complimenti anche per la crostata e la grappa di zucca: divineeee!!!! All'anno prossimo!
19.11.2012 @ 08:21
Maurizio
Giudizio sulla Mostra: anche se è una "Mostra" è sempre assai bella!!! Il sito è ben fatto, ma nel glossario manca la voce "Zuccosio" (componente dolce della zucca); da qui nasce il modo di dire "aver dello zucchero in zucca".... basta crederci! Ciao!
18.11.2012 @ 17:02
Comitato Grazie per il suggerimento! Abbiamo inserito il nuovo termine nel glossario.
Carmelo
Giudizio sulla Mostra: anche quest'anno non ho voluto perdermi questo sempre straordinario appuntamento per rinnovare la gioia di sentirmi parte di questo antico territorio che purtroppo rischia l'ennesimo oltraggio per il vantaggio di pochi ed il danno di tanti.
16.11.2012 @ 19:14
Livia
Giudizio sulla Mostra: non vedo l'ora che sia Sabato...
15.11.2012 @ 12:19
Davide
Giudizio sulla Mostra: anche quest'anno parteciperò con gioia alla Sagra di Murta. Spero solo che non si debba rifare un'ora di coda per un sacchetto di frittelle...
10.11.2012 @ 09:39
Sara
Giudizio sulla Mostra: Mostra che ogni anno ci delizia la vista ed il gusto. In attesa di gustare nuovamente quella bellissima atmosfera... tantissimi complimenti!!
07.11.2012 @ 00:30

edizione 2011

Simone
Giudizio sulla Mostra: complimenti sinceri e vivissimi! Evento simpatico all'insegna delle cose semplici e dell'accoglienza. Piatti ottimi, gente simpatica e cordiale, clima eccezionale di questi tempi! Grazie!!!
27.11.2011 @ 14:47
Marina
Giudizio sulla Mostra: simpaticissima... e i piatti buonissimi. Ci vediamo l'anno prossimo. Complimenti agli organizzatori.
21.11.2011 @ 13:59
Candido
Giudizio sulla Mostra: sono già venuto diverse volte alla mostra della Zucca di Murta e mi sono sempre divertito, bello da vedere buono da gustare un tripudio di colori, complimenti.
21.11.2011 @ 11:41
Enrico
Giudizio sulla Mostra: innanzitutto complimenti a tutti i volontari, dopo alcuni anni sono tornato a Murta ed ho trovato di nuovo...allegria, disponibilità e bella gente; complimenti ancora. Unica pecca di Murta: non c'è un bancomat per prelevare o per pagare il ristorante o gli alimentari...
21.11.2011 @ 10:25
Silvia
Giudizio sulla Mostra: in effetti l'attesa è lunga ma alla sagra ci si va per rilassarsi e nel frattempo si può fare un giro per la mostra. Ma soprattutto vi assicuro che vale la pena di aspettare!!! è deliziosa!
19.11.2011 @ 18:46
Rosella
Giudizio sulla Mostra: fantastica! La mostra della zucca è paragonabile alla vetrina di un gioielliere! Bravissimi!
19.11.2011 @ 13:04
Giampiero
Giudizio sulla Mostra: risposta a Simonetta e Davide da un addetto ai lavori (forno a legna): avete ragione entrambi, una nel far capire la mole di lavoro che c'è nel realizzare una mostra del genere, l'altro nel dire che i tempi d'attesa sono lunghi e al riguardo dò un suggerimento "a tutti". Prima prendete il numero, poi, secondo la gente che c'è al banco, visitate la mostra. Grazie a tutti per aver visitato la Mostra. Arrivederci alla n° 26.
14.11.2011 @ 11:03
Simonetta
Giudizio sulla Mostra: scusate, vorrei rispondere a Davide, senza fare polemica, ma forse non ha capito lo spirito e il lavoro che c'è dietro solo una torta di zucca. Niente è fatto industrialmente, niente è congelato o preparato prima, le ragazze che le confezionano sono sotto gli occhi di tutti alla fermata del 74, il forno che le cuoce è a legna (come si può ben odorare!), ma di dimensioni ridotte. Perciò io penso che se lo si desidera veramente si può benissimo aspettare un'ora, ma senza stressarsi, almeno a Murta in una bella domenica di sole.
14.11.2011 @ 07:57
Silvia
Giudizio sulla Mostra: come sempre bellissima!!! E complimenti ai bimbi della scuola che realizzano sempre simpatici lavoretti!! Il cibo buonissimooo!!!!
13.11.2011 @ 23:41
Davide
Giudizio sulla Mostra: tutto bello, ma un'ora di coda per una torta mi sembra un po' eccessivo.
13.11.2011 @ 17:54
Carmelo
Giudizio sulla Mostra: il passare del tempo rende quest'avvenimento sempre più prezioso: è un appuntamento con la tradizione e con la nostra storia che deve essere sempre tenuto vivo. Immutati l'entusiasmo di organizzatori e l'interesse dei visitatori, segno di vitalità che contraddistingue questa manifestazione. Avanti ancora per tanti tanti anni.
12.11.2011 @ 23:28

edizione 2010

Simona (di Como)
Giudizio sulla Mostra: nonostante il tempo "pessimo" non potevo mancare!!! Da Como sono tornata a casa per l'asado e la torta di zucca!!! Ottimi come non mai!!! Al prossimo anno!!!
22.11.2010 @ 14:27
Francesca
Giudizio sulla Mostra: complimenti come sempre! Le zucche in mostra erano molto belle... e anche straordinariamente buone tutte le proposte gastronomiche. La passione, la dedizione e la bravura si vedono e si gustano! Apprezziamo sempre anche l'attenzione all'ambiente con la raccolta differenziata. Siete un modello. Continuate così!!
22.11.2010 @ 11:51
Ale
Giudizio sulla Mostra: visitata oggi, per la prima volta nonostante siano anni che volevo venire e... molto soddisfatto, sia la mostra che la gastronomia. Complimenti anche per l'organizzazione. Purtroppo non ho potuto attendere per sapere quali zucche si sono aggiudicate i premi del pubblico: mettetele sul sito (con foto)!
21.11.2010 @ 22:39
Silvia
Giudizio sulla Mostra: troppo belle le zucche giganti... le vedo ogni anno ma mi lasciano sempre senza parole!! E quante cose buoneee!! Peccato per il tempaccio...
21.11.2010 @ 19:41
Loredana
Giudizio sulla Mostra: quest'anno non sono potuta venire, ma rimedierò l'anno prossimo. Cosa avete pensato per il 25simo??? Bravissimi, sempre e apprescindere!
21.11.2010 @ 11:56
Carmelo
Giudizio sulla Mostra: da dieci anni un avvenimento che non mi voglio perdere. Sempre bello, ha segnato questi anni della mia vita e spero di vedere ancora tante edizioni sempre animate dall'amore degli organizzatori e dei visitatori.
13.11.2010 @ 21:44
Paola
Giudizio sulla Mostra: e con quest'anno sono 15 edizioni (consecutive) che mi "fiondo" a Murta per assaporare gli inimitabili bignè di zucca... Arrivo!!!
11.11.2010 @ 21:54
Mavi
Giudizio sulla Mostra: anche quest'anno sarò puntuale a questo goloso appuntamento! In bocca al lupo!!!!
06.11.2010 @ 16:32
Patrizia
Giudizio sulla Mostra: vengo alla Mostra da moltissimi anni con le mie figlie e gli amici, non ne perdiamo una. Un unico suggerimento, sarà perchè sono appassionata di cucina (e ho un blog): potreste pensare a lezioni di cucina a tema. Sarebbe bellissimo! Un saluto e a presto!
29.10.2010 @ 12:25
Maria Luisa
Giudizio sulla Mostra: da parecchi anni con vero piacere vengo a Murta per visitare la mostra che è veramente interessante, ma la cosa più piacevole e goduriosa è la torta che acquisto regolarmente. Complimenti e continuate cosi per gli anni futuri.
23.10.2010 @ 15:30
Elisa
Giudizio sulla Mostra: quest'anno non voglio mancare visto che mi sono persa l'edizione dell'anno scorso... Aspettatemi!
20.10.2010 @ 13:06
Paola
Giudizio sulla Mostra: ho già visto due edizioni della mostra e sono sempre rimasta senza parole. Bellissima!! Anche quest'anno non mancherò.
18.10.2010 @ 08:42
Elisa
Giudizio sulla Mostra: è da otto anni, cioè da quando sono nata, che abito a Murta e posso dire che l'ultima edizione è stata la più bella!!!
16.10.2010 @ 16:58
Alessandra (di Ronco Scrivia)
Giudizio sulla Mostra: l'anno scorso era per me la prima volta che andavo alla mostra della zucca ed anche che mi recavo a Murta. Ma da tempo volevo andare, io amo queste sagre e mi piace recarmici per assaggiare le diverse e particolari specialità dei posti.Così ho sfidato anche il maltempo e sono andata; bello, buono, interessante e particolare. Direi che il mio è sicuramente un giudizio positivo in generale. Ho fatto anche una grande pubblicità all'evento. Quest'anno, sperando che il tempo non faccia i capricci, verrò ad assaggiare le vostre specialità e a vedere le bellissime zucche. A presto allora.
15.10.2010 @ 21:34
Luisa
Giudizio sulla Mostra: salve, non sono mai stata alla vostra festa, ma ne ho sempre sentito parlare molto bene...è davvero curiosa la zucca, ed è una bella idea festeggiarla in ogni sua forma! Questo anno non mancherò!! Bello il vostro sito...
10.10.2010 @ 22:26

edizione 2009

Francesca
Giudizio sulla Mostra: grazie infinite per la ricetta della vostra torta di zucca. La più buona! Io e mio marito la mangeremmo tutti i giorni. Vorrei provare a farla io, ma per l'ingrediente "polenta" intendete la farina di polenta? Non polenta già fatta? Scusate ma sono uno schiappa in cucina, non come voi! Al prossimo anno.
28.01.2010 @ 15:18
Sara
Giudizio sulla Mostra: anche noi tutti gli anni non vogliamo perdere la bellissima mostra e veniamo a vedere e votare le zucche e a mangiare le prelibatezze! I nostri preferiti: i panini di zucca!!
17.11.2009 @ 21:48
Patrizia
Giudizio sulla Mostra: ci sarebbe piaciuto visitarla, ma non essendo raggiungibile dalle auto e non avendo il classico servizio navetta che permette l'accesso a manifestazioni con ubicazioni sfavorevoli, vista la mattinata piovosa, sconsolati siamo tornati a casa.
15.11.2009 @ 14:00
Comitato Ci dispiace per la sua mancata visita: purtroppo non ci sono grandi spazi per parcheggiare e occorre assicurare la viabilità ai mezzi pubblici; il servizio navetta ha funzionato in tutte le giornate della manifestazione (domenica pomeriggio erano addirittura 3 i mezzi in contemporanea che portavano visitatori alla mostra). La attendiamo per l'edizione 2010!
Tullia
Giudizio sulla Mostra: volevo farvi i Complimenti per La Vostra Manifestazione, e avete un sito internet molto ma molto ma molto Carino! Complimenti andate avanti cosi che siete dei grandi! Fate anche della ottima pubblicità su altri siti. Siete dei Super Big! Scusatemi se azzardo una idea ma perchè non vi fate della pubblicità anche presso programmi televisivi che parlano di Alimentazione e di Agricoltura, pubblicizzando le Vostre Tipiche Ricette e cercare di renderle note a livello nazionale? Magari vi scappa di esportare le vostre ricette all'estero!
15.11.2009 @ 09:49
Luisa
Giudizio sulla Mostra: anche quest anno, come ormai tradizione da qualche anno, non potevo mancare con la mia amica Gabriella a questa mostra deliziosa, per l'atmosfera così accogliente, per i colori stupendi delle zucche, per i profumi che si sentono nell'aria di legna e di cose buone di una volta... è veramente un peccato che sia solo una volta all'anno! Complimenti agli organizzatori e a tutti coloro che partecipano con il loro lavoro. Continuate così!
14.11.2009 @ 21:15
Chiara
Giudizio sulla Mostra: tutti gli anni, io e Marco aspettiamo questo appuntamento immancabile della Mostra della Zucca e ogni anno ci "abbuffiamo" sempre con le buonissime frittelle, panini, torte di zucca! Guardate le foto che pubblicheremo sul nostro profilo di Facebook! W le zucche e W Murta!
14.11.2009 @ 13:11
Maurizio
Giudizio sulla Mostra: una delle mostre più belle e ben organizzate riguardanti non solo la Zucca ma anche Murta. Molto buone le prelibatezze. Suggerisco di fare anche sito in inglese per pubblicizzare la mostra ai turisti stranieri.
8.11.2009 @ 11:10
Sabrina
Giudizio sulla Mostra: è la mia mostra preferita... ormai da anni non me ne perdo una. E la torta di zucca è sempre spettacolare. Complimenti!
6.11.2009 @ 19:38

edizione 2008

Mario
Giudizio sulla Mostra: sono anni che partecipiamo e i nostri figli attendono questo appuntamento sempre con entusiasmo, per la festa, per le zucche, per la golosità (le frittelle)... e per incontrare con grande piacere l'amico Giampiero, ex collega ma sempre mitico sfornatore di torte di zucca.
17.11.2008 @ 13:15
Maria
Giudizio sulla Mostra: da un pò di anni a questa parte non possiamo non recarci a Murta a visitare la mostra, ci piace sempre tanto e i miei ragazzi si divertono sempre.
15.11.2008 @ 23:10
Laura
Giudizio sulla Mostra: è l'occasione per mangiare la torta di zucca più buona che ci sia! W la festa della zucca!!!
15.11.2008 @ 12:23
Fiordisale
Giudizio sulla Mostra: Murta e la mostra sono ogni anno più belle, più ricche, più accattivanti e golose, davvero difficile resistere a tante bontà. Per me è stato un vero piacere, nonchè un onore poter fare un articolo sulla mostra e sulle persone che lavorano così tanto per farla riuscire al meglio. Bisognerebbe riuscire a farla diventare mostra-sagra cittadina, è davvero unica nel suo genere, la più genuina e vera. Speriamo nella clemenza del tempo anche per il prossimo weekend!
12.11.2008 @ 21:17
Mario Alberto
Giudizio sulla Mostra: la Mostra della Zucca è come alcuni vini prelibati, più invecchia e più si apprezza. A proposito: le fritelline, che bontà!
11.11.2008 @ 13:30
Carla
Giudizio sulla Mostra: io adoro le zucche, mi piace averle in casa, farle seccare, toccarle... La mostra è una cosa meravigliosa!!
16.08.2008 @ 23:45

edizione 2007

Rebecca
Giudizio sulla Mostra: ho scoperto la mostra dal libro dei compiti delle vacanze, parlava di "Zuccolandia" un paesino alle porte di Genova. Ho chiesto ai miei genitori di accompagnarmi. Ne è valsa la pena!
27.11.2007 @ 08:56
Lucia
Giudizio sulla Mostra: è un piacere per chi, come me, dà un piccolo aiuto, constatare che la "festa" è ogni anno sempre più apprezzata. Un consiglio ai visitatori: chi può venga nelle giornate di sabato... è tutto più tranquillo.
23.11.2007 @ 09:55
Guido
Giudizio sulla Mostra: molto bella la mostra e veramente gigante la Zucca da 320 Kg!!! Unica pecca: la creusa non è illuminata e scendere col buio è un pò faticoso.
19.11.2007 @ 13:23
Anna Maria
Giudizio sulla Mostra: nonostante sia genovese non ero mai stata a visitare questa mostra; è bellissima ed ho mangiato dei tortelli favolosi. Ritorneremo! Intanto complimenti!
19.11.2007 @ 12:04
Laura
Giudizio sulla Mostra: si mangia benissimo!
19.11.2007 @ 01:17
Rosanna
Giudizio sulla Mostra: ogni anno più bella e interessante.
18.11.2007 @ 19:13
Monica
Giudizio sulla Mostra: è la prima volta che vengo a vedere la Mostra. È davvero bellissima!
14.11.2007 @ 11:00
Ileana
Giudizio sulla Mostra: anno dopo anno una piacevole scoperta. Una mostra unica! Grazie!
13.11.2007 @ 16:25
Laura
Giudizio sulla Mostra: splendida!!!
12.11.2007 @ 09:32
Davide
Giudizio sulla Mostra: grande!!!!!!!!!!
11.11.2007 @ 20:52